BiennALE d'arte di Alessandria - Palazzo del Monferrato

Eventi
Mostre
Convegni
Vai ai contenuti


ARCHIVIO / BiennALE d'arte di Alessandria

20 - 29 novembre 2015

È con orgoglio che oggi teniamo a battesimo la prima edizione della Biennale d’Arte di Alessandria: un evento di grande prestigio in una cornice di valorizzazione artistica della nostra Città.  Questa esposizione rappresenta uno dei progetti ambiziosi che l’Associazione Libera Mente – Laboratorio di idee vuole mettere in campo per promuovere artisti locali e nazionali.

La scelta del nome per questa prima edizione, Omnia, racchiude in sé la completezza dell’offerta culturale della Biennale: l’eclettica armonizzazione dei vari stili artistici dei singoli espositori che accompagneranno il visitatore in un dolce fluire di sensazioni tra scatti che sembrano immortalare peculiarità, quadri che stimolano l’immaginazione e sculture che sembrano prendere vita…

Questo progetto, per noi, è una sfida: un progetto meditato e organizzato nei minimi particolari che vede la luce grazie alle Istituzioni, agli sponsor e al Consiglio Direttivo dell’Associazione che insieme a me ha pensato e voluto questa Biennale d’Arte.

L’allestimento è arricchito dal patrocinio della Città di Alessandria, della Provincia di Alessandria, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Alessandria, che ci ha concesso l’uso delle splendide Sale di Palazzo Monferrato, ed ha incontrato la piena partecipazione degli Sponsor: Concessionaria BMW Rolandi Auto e Giordano Assicurazioni. Tutti hanno sposato ed interpretato lo spirito e la filosofia che sono alla base di questa grande sfida che vuole lanciare Alessandria nel panorama artistico culturale nazionale.

A tutti coloro che, a vario titolo, hanno creduto in questo progetto e hanno contribuito alla sua realizzazione va il mio personale ringraziamento. Sono certo che la Biennale d’Arte, con questo catalogo e con i grandi espositori che, insieme a noi, tengono  a battesimo questa esposizione, condurrà la nostra Città ed il nostro territorio in un ambito artistico-culturale nazionale di grande rilievo.

Fabrizio Priano

Presidente - Libera Mente • Laboratorio di idee • Alessandria Via Pietro Nenni, 21


Catalogo mostra

Tutto il materiale di questo sito è © copyright 2018 della Camera di Commercio di Alessandria
Torna ai contenuti