AccaArt. Frammenti di quadri - Palazzo del Monferrato

Eventi
Mostre
Convegni
Vai ai contenuti


ARCHIVIO / AccaArt. Frammenti di quadri

18 maggio - 16 giugno 2013


La mostra propone i 20 quadri usati sulla pavimentazione in Corso Roma ad Alessandria realizzati dal gruppo di creativi che si sono mobilitati per stimolare e pungolare l'attuale apatia del panorama cittadino.
La grande dimensione delle opere (140x200 cm) ha catalizzato l'attenzione del "popolo dello shopping" che ha apprezzato la creatività delle opere frutto di una contaminazione tra arte e pubblicità.
Le opere sono anche state esposte alla stazione ferroviaria di Alessandria e alla caserma Valfré.
La mostra è la prima di molte iniziative in cantiere che, nei prossimi mesi, cercheranno di riportare il capoluogo al giusto livello che gli compete, stimolando nel contempo tutte le organizzazioni cittadine a muoversi in maniera positiva per porre l' Alessandrinità al centro della cronaca regionale e nazionale.

Anche durante Floreale sono state esposte le opere e la poesia e l'impatto sono stati notevoli. Così parlano i creativi che stanno dietro all'iniziativa, che in realtà, è solo un modo di creare uno zoccolo duro di "benefattori" che insieme cercheranno nel breve e medio termine di porre rimedio a criticità che si sono create in questo periodo di congiuntura economica.
Non a caso il fine ultimo di questa iniziativa, che prevede il patrocino del Comune di Alessandria e la collaborazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, è la beneficenza e l'avviamento al lavoro dei giovani della città.

Le opere esposte. link.

Tutto il materiale di questo sito è © copyright 2018 della Camera di Commercio di Alessandria
Torna ai contenuti